Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Classe Italy Vivo Dry V Essiccatore per Alimenti verticale

L’essiccatore per alimenti verticale VIVO Dry V, è il prodotto più economico della nostra linea di essiccatori ed è costruito con materiali di qualità e plastiche BPA free.

€64,90
69,90

This product is currenlty unavailable

Essiccatore per alimenti Verticale a 5 vassoi:

L'essiccatore per alimenti verticale VIVO Dry V, è il prodotto più economico della nostra linea di essiccatori ed è costruito con materiali di qualità e plastiche BPA free. Il design elegante e compatto è stato studiato appositamente per chi non ha molto spazio ( nonostante l'essiccatore sia utilizzabile anche in ambienti diversi dalla cucina, come ad esempio una cantina, un garage ecc... ). I vassoi sono 5 e sono regolabili in due diverse posizioni, in modo dap poter essiccare anche pezzi più grandi o di maggior spessore.

Caratteristiche essiccatore:

  • Temperatura regolabile da 35° a 70°C 
  • Timer per impostare la durata in base al tipo di alimenti che si desidera essiccare. 
  • Dotato di 5 vassoi 26x26cm in plastica BPA Free. 
  • Vassoi regolabili in altezza. Con una semplice rotazione di 180° si passa da 2 a 4 cm, ottenendo vassoi più alti, aumentando tantissimo le possibilità di utilizzo. 
  • Ventilazione verticale, efficiente e silenziosa.
  • Potenza massima 500W 

Dimensioni dell'essiccatore:

Misure con vassoi bassi:   L: 31,5 cm P:31,5 cm H:25 cm
Misure con vassoi alti:   L: 31,5 cm P:31,5 cm H:32 cm

Cosa significa essiccare gli alimenti?

Essiccare significa rimuovere completamente la parte di liquidi presente all’interno di un alimento, mediante la ventilazione a temperatura controllata ed ecco che arriva in aiuto l'essiccatore. 

E’ un metodo di conservazione tradizionale e naturale, che permette di acquistare verdure di stagione e conservarle per consumarle durante tutto l’arco dell’anno.
Quindi l’essiccazione è il metodo di conservazione più naturale possibile, che permette una conservazione a lungo termine preservando al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutritive degli alimenti.

Con questo metodo di conservazione, anche i sapori e gli aromi degli alimenti verranno preservati al meglio.

Come lavora un essiccatore?

Il funzionamento dell’essiccatore è molto semplice:

Una resistenza genera calore in base alla temperatura impostata, che può variare dai 35°C fino ai 70°C, questo calore viene diffuso da una ventola che genera un flusso d’aria costante, attraverso i vari vassoi traforati. 

A differenza dell’essiccazione naturale con i raggi solari, questo delicato flusso d’aria fa in modo che l’essiccazione avvenga in modo più rapido e soprattutto non venga influenzata dall’umidità presente nell’aria. Inoltre i raggi solari alterano alcune proprietà degli alimenti, per esempio le vitamine fotosensibili e gli aromi.

Cosa posso essiccare?

VERDURA
Qualsiasi tipo di verdura può essere essiccato facilmente.  Ideale quindi per chi coltiva un proprio orto e non vuole sprecare il prodotto in eccesso che non può essere consumato fresco. 

FRUTTA
Anche i frutteti spesso maturano velocemente rendendo impossibile consumarne tutti i frutti, con il conseguente deterioramento e spreco di quelli troppo maturi. Essiccandoli avremo la possibilità di utilizzare il 100% dei frutti prodotti oppure acquistati.

FUNGHI ( e prodotti reperibili in brevi periodi )
I Funghi secchi sono una specialità a cui in tanti non vogliono rinunciare, essiccarli è facilissimo, ed i sapori vengono addirittura esaltati. Cosi come i funghi è possibile essiccare tutti quei prodotti tipici che si riescono a trovare soltanto in periodi limitati o in determinate condizioni atmosferiche.

ERBE AROMATICHE E FIORI
Essiccare le Erbe aromatiche, medicinali ed officinali è una pratica che avviene da migliaia di anni. Quindi per tutti gli amanti di tisane ed infusi questo è un ottimo modo per preservare le erbe raccolte. Anche i fiori si prestano molto bene per l’utilizzo in infusione oppure per decorare o aromatizzare piatti o dolci.

CARNE 
La carne essiccata non è un prodotto molto diffuso nella cultura Italiana, ma resta comunque un prodotto molto buono e pratico da utilizzare, semplicemente da mangiare, oppure anche tritandolo ed usandolo per insaporire o aromatizzare altre preparazioni. 

PESCE
Il pesce essiccato, è un tipo di alimento prevalentemente utilizzato e consumato nei paesi orientali, ma è veramente gustosissimo.

PASTA FRESCA
E’ possibile essiccare facilmente tutti i tipi di pasta fresca semplice o anche ripiena, acquistata oppure fatta in casa. 

Caratteristiche Tecniche Essiccatore:

Voltaggio: 220-240V/50Hz, 60Hz
Potenza: 320 - 500W
Temperature: 35° C - 70°C

Con quali materiali è costruito l'essiccatore?

Vassoi: Plastica BPA free
Scocca: Acciaio

( tutti i materiali sono certificati per il contatto con gli alimenti ) 

Eco-contributo RAEE incluso  

Il pacchetto contiene:

1 Essiccatore per alimenti verticale
5 Vassoi porta alimenti
1 Coperchio trasparente
1 Manuale istruzioni multilingua

Continue your shopping! find other products of cucina salutare or Classe Italy

Our customers reviews

Show all feedbacks